via Nuova Valassina, 3 - MERONE (CO) | 031.3110186
Visite mediche specialistiche in provincia di Como.1984 Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano
1987 Diploma di Medico Agopuntore rilasciato dalla scuola di Agopuntura dell’Istituto Scientifico H. S. Raffaele, polo didattico della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Milano
1993 Diploma di Omeopatia conseguito presso la Scuola triennale di Omotossicologia e Discipline Integrate GUNA s.p.a Milano.
1995 Diploma di Medico Agopuntore rilasciato dalla Scuola quadriennale di Agopuntura Tradizionale Cinese dell’Università Internazionale della Nuova Medicina (UIM) di Milano
1989-2001 Attività di Medico nella Medicina dei Servizi c/o l’ASL di Erba
1999-2020 Attività di Medico di Medicina Generale nel territorio dei Distretti di Cantù ed Erba
Dal 1987 ad oggi Attività di Agopuntura in regime di libera professione.
Presso Homedica la dr.ssa Di Stefano si occupa di Agopuntura Tradizionale Cinese che pratica da oltre 30 anni per il benessere del corpo e della mente. Nel corso degli anni ha maturato una significativa esperienza clinica ottenendo risultati in alcuni casi anche duraturi nella cura di diversi disturbi e patologie.
Il campo di applicazione più comune dell’Agopuntura è il trattamento del dolore osteoarticolare grazie all’azione antinfiammatoria ,analgesica ed energetica determinata dalla liberazione delle endorfine, sostanze naturali prodotte dall’organismo durante la terapia e utili nel sedare il dolore e nel riequilibrare le funzioni nelle zone trattate, senza l’utilizzo di sostanze chimiche.
Ma l’effetto terapeutico si ottiene anche nella cura di alcune malattie di vari organi e apparati.
Si riscontrano buoni risultati anche nelle patologie mentali ed emozionali, in alcune malattie cutanee, nella dipendenza da fumo.
I disturbi per i quali i pazienti ricorrono più spesso all’Agopuntura si possono riassumere nel seguente schema:
Apparato osteoarticolare: dolore da artrite e artrosi delle varie articolazioni, cervicalgia, lombalgia, sciatalgia, tendiniti, borsiti, ernia discale.
Apparato respiratorio e orl : rinite, sinusite, bronchite, asma, oculorinite su base allergica.
Apparato digerente: esofagite, gastrite, dispepsia, reflusso gastroesofageo, colon irritabile.
Apparato genitale: amenorrea, irregolarità mestruali, infertilità, oligospermia.
Sistema nervoso: cefalea, nevralgia del trigemino, vertigini.
Patologie mentali : ansia, insonnia, somatizzazioni.
Malattie cutanee: orticaria, herpes zoster.
Dipendenza da fumo.