RIAPERTURA REGOLARE DAL 4 MAGGIO
A partire dal 4 Maggio Homedica riaprirà regolarmente per garantire tutte le visite specialistiche ambulatoriali. Al fine di assicurare il massimo della sicurezza e farvi effettuare le prestazioni in tutta tranquillità, abbiamo attivato una serie di misure aggiuntive da rispettare per tutelare la salute di tutti.
INGRESSO E ACCETTAZIONE
- Appuntamenti fissati in modo da evitare la presenza di più di UNA persona in ciascuna delle tre aree di sala di attesa
- Misurazione della temperatura all'ingresso e verifica che ciascun paziente abbia le adeguate misure di protezione: guanti e mascherina chirurgica. In caso contrario verranno da noi fornite.
Se qualcuno dovesse avere la mascherina con valvola, riceverà una mascherina chirurgica da indossare sopra.
- Se la temperatura dovesse essere >37,5 NON si potrà effettuare la visita
- Personale (medici e receptionist) dotato di mascherina di tipo chirurgico e guanti. Nelle visite dove il rischio è più alto (ad es. otorinolaringoiatria) vengono utilizzati in aggiunta occhiali o mascherina protettiva.
- Presenza di GEL per la sanificazione delle mani all'ingresso, nelle aree di attesa e su tutti i banconi della reception: viene fatta richiesta a tutti i pazienti di sanificare le mani all'ingresso anche con i guanti.
- Consegna a tutti i pazienti di un questionario da compilare riguardante lo stato di salute. Se il paziente dovesse indicare di essere stato COVID positivo, o di avere avuto i sintomi riconducibili all'infezioni nelle ultime settimane, NON si procede alla visita.
La visita potrà essere effettuata solo con documentazione di tampone con esito negativo, o certificato medico di guarigione.
- Si ricorda anche mediante appositi cartelli di mantenere la distanza di 1,5 mt dagli altri pazienti.
- Verranno installate, entro la settimana, delle barriere protettive in metacrilato posizionate nei tre spazi dedicati all'accettazione per garantire una maggiore protezione.
SANIFICAZIONE DEGLI AMBIENTI
- Viene potenziata la ventilazione della macchina di ricircolo dell'aria e vengono areate le zone comuni, ove la temperatura esterna lo consenta, per garantire il ricambio d'aria.
- Lettini, scrivanie, arredi degli studi, maniglie e macchinari vengono sanificati periodicamente dal medico e al termine di ogni visita mediante soluzioni disinfettanti o solventi a base alcolica al 70%. Lo stesso viene fatto da parte del personale di segreteria per bancone reception, sedie, pos e tablet.
- Gli strumenti NON monouso (ad es. sonde ecografiche, misuratori pressione) sono igienizzati al termine di ogni visita.