2 APRILE : GIORNATA DELLE ALLERGIE RESPIRATORIE
Sono allergici tre italiani su 10, molti dei quali afflitti durante il periodo primaverile dal classico ‘raffreddore da fieno’, oculorinite allergica, che talvolta si accompagnano ad asma, difficoltà respiratorie o una fastidiosa tosse secca.
Se raffreddore e congiuntivite allergica sono più facilmente riconoscibili l’asma lo è decisamente di meno e può portare a gravi complicazioni respiratorie. Ne sono responsabili piante ed erbe molto comuni che sono proprio intorno a noi, nei nostri giardini e nei prati ma che spesso stentiamo a riconoscere.
Siamo lieti di invitarvi alla GIORNATA DELLE ALLERGIE RESPIRATORIE durante la quale le nostre specialiste in Allergologia e Pneumologia vi daranno:
- Informazioni sulle principali patologie allergiche respiratorie, rinite allergica e asma, e risponderanno ai vostri quesiti sulle malattie allergiche.
- Ci sarà inoltre la possibilità, a giudizio delle specialiste di effettuare una mini-serie di test allergologici per le piante e le erbe più allergizzanti e prove di funzionalità respiratoria (spirometria).
- Vi spiegheremo come sono fatte le piante e le erbe che producono i pollini allergizzanti e quale periodo dell’anno si trovano
SOLO SU APPUNTAMENTO: CONTATTACI AL 031-3110186 oppure info@homedica.it